Hobbycantina

Nel progettare la sede di Hobby Cantina abbiamo integrato al progetto degli spazi lo studio dell’immagine aziendale, rendendolo perfetto biglietto da visita per l’attività commerciale.

Tutto è cominciato quando Hobby Cantina, società attiva nella vendita di prodotti per l’enologia dagli anni 60, che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente, si è rivolta a noi per la progettazione del suo nuovo e più ampio spazio di vendita e uffici.

L’immobile individuato era un capannone che presentava alcune strutture esistenti, che abbiamo completato ed implementato in base alle esigenze del committente, che chiedeva spazi di vendita, due uffici e luoghi operativi caratterizzati dal colore.

In particolare, abbiamo ricavato un ampio spazio di vendita caratterizzato da grande luminosità e altezza. Abbiamo progettato un volume che dal lato del negozio diventa una nicchia con scaffalatura, e che dall’altro lato ospita la sala riunioni, caratterizzata dall’uso di colori complementari.  

Nell’ufficio direzionale abbiamo scelto una carta da parati in tema con l’attività aziendale e vivace, così come vivace è il colore della piccola zona break su cui si affacciano la sala riunione ed i due uffici.

Il corpo basso di nuova costruzione che ospita gli uffici è sottolineato da una veletta grigio scuro, che scende a parete e sottolinea l’inizio del corridoio. Questo non è solo uno spazio distributivo, ma abbiamo disegnato uno ‘spazio emozionale’ dove si svolgono degustazioni di vino ed olfattive.

Anche nel laboratorio di analisi abbiamo inserito un tocco di colore; questo spazio affaccia tramite un’ampia finestra sul magazzino.

Abbiamo deciso di assecondare la natura industriale dell’immobile valorizzando la pavimentazione esistente.

Abbiamo riservato grande attenzione anche alla grafica ed alla comunicazione aziendale dei marchi, sia negli spazi interni che all’esterno.